Maestra Roberta
Maestra Roberta
Maestra Roberta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maestra Roberta

scambi di opinioni e di idee...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Galleria immagini

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 2:20 am

Madonna del Malecore (maestro cartapestaio Leccese fine 1800 inizio 1900)
pre restauto

Galleria immagini 1_come10

post restauro

Galleria immagini 2_mado13


Ultima modifica di pensieroblu il Lun Giu 22, 2009 3:21 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 2:30 am

Madonna di gesso (data probabile 1950 artista sconosciuto)
pre restauro

Galleria immagini Madori10

post restauro/recupero

Galleria immagini Madori11


Ultima modifica di pensieroblu il Lun Giu 22, 2009 3:17 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 9:49 am

BELLISSIME QUESTE STATUE!!!!!!!!!!!!!!!
anche io ho una collezione di immagini sacre nel mio pc,e queste vi entreranno di diritto perchè bellissime!!!!!!!!
Grazie di averle postate Pensieroblu! Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:54 am

Pensiero blu sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169
Io le ho viste dal "vivo" sono davvero bellissime!!
Sei un'artista DOGC

Aspettiamo con ANSIA i tuoi dipinti :paperino:
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:58 am

Vi invito a notare i particolari di PRIMA E DOPO il restauro...I cambiamenti sono evidenti e "magici"poi pensieroblu ci svelerà i segreti di queste sue tecniche anche se è più che evidente che l'arte è un dono naturale...
Ti invito a postare anche le immagini dei crocifissi...
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 2:23 pm

Belfagor ha scritto:
BELLISSIME QUESTE STATUE!!!!!!!!!!!!!!!
anche io ho una collezione di immagini sacre nel mio pc,e queste vi entreranno di diritto perchè bellissime!!!!!!!!
Grazie di averle postate Pensieroblu! Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169 Galleria immagini 3169


Vorrei precisare che il restauro su tale statue è stato effettuato da pensieroblu
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 11:35 pm

PENSIEROBLU SEI IL MIO ORGOGLIO!!!!!!!!! Galleria immagini 3169
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:07 am

Sono convinta che il suo sia un dono, peccato che non lo sappia sfruttare per come dovrebbe :frappe:
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 9:47 am

Tutti siamo in grado di fare... qualsiasi cosa, basta volerlo!
il trucco c'è... basta scoprire cosa ti piace fare di più!
prima comunque devi esplorare i vari campi (quindi combinare qualche guaio...) se no come fai a verere cosa veramente ti piace fare.

Non occorrono molte attrezzature... di solito escluso qualche attrezzo (del quale potrei dire come Cornelia la madre dei gracchi "questi sono i miei tesori") si possono usare tutte quelle cose che ci troviamo sparse per casa... coltelli, cutter, forbici, stuzzicadenti, cotton fioc, pennelli anche quelli che servono per spennellare sui cibi.... adesso guardo attorno alla tastiera... ma non ridete io ho di tutto accanto a me: spatoline, carta vetrata e abrasiva, cazzuolina, frattazzo, barattolini di colore (vernici ad acqua e colori ad olio, a tempera, bastoncini di legno, diluente).. .... penneli di varie dimensioni e lunghezze, attrezzi per modellare....
si sono molto disordinata...
ed alla mia età oramai ho una dotazione "minima" di attrezzi che mi fa essere quasi autonoma.... spesso ho bisogno di aiuti esterni....
Comunque l'opera più bella e mervigliosa... che però non è mia.. è Mattia.
Ringrazio tutti per la festa che gli avete fatto... è veramente bellissimo.
Adesso se qualcuno (escluso Gatta che so che sa fare di tutto) vuole iniziare qualcosa... me lo faccia sapere... così mi metterò all'opera anch'io... Saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 3:21 pm

Io vorrei capire come realizzi le icone Galleria immagini 824561
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:11 pm

Chissà quanto guadagni con queste meravigliose opere d'arte....

Complimenti, sei proprio brava!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:43 pm

lin061 ha scritto:
Chissà quanto guadagni con queste meravigliose opere d'arte....

Complimenti, sei proprio brava!!!
Grazie per i complimenti, ma se ci rifletti siamo tutti capaci di fare qualsiasi cosa... em em con qualche limite!

Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737 non ridere... di solito ci rimetto..... qualche volta riesco a recuperare le spese dei materiali... altre volte neppure quelli Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:55 pm

bluice ha scritto:
Sono convinta che il suo sia un dono, peccato che non lo sappia sfruttare per come dovrebbe :frappe:

MI RIFERIVO...proprio a questo...ci rimette pure soldi Galleria immagini 944612
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:02 pm

bluice ha scritto:
bluice ha scritto:
Sono convinta che il suo sia un dono, peccato che non lo sappia sfruttare per come dovrebbe :frappe:

MI RIFERIVO...proprio a questo...ci rimette pure soldi Galleria immagini 944612
Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737


Bluice puoi cambiare il testo dell'argomento principale.... io non so come fare... ancora sono imbranata... allora si deve cambiare la parola artisti in hobbisti... così vediamo di fare anche cose diverse...
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:15 pm

ma il tuo non è un hobby ...E' ARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:20 pm

bluice ha scritto:
ma il tuo non è un hobby ...E' ARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737 Galleria immagini 691917 esagerataaaaaaaaaaa, così fai spaventare chi si accosta all'angolo degli hobbisti!


Ultima modifica di pensieroblu il Mer Giu 17, 2009 10:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:36 pm

Galleria immagini 3
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 9:43 pm

Non ci sono dubbi pensieroblu, sei un'artista che ha fatto della sua professione un hobby, ciò che sembra facile a te, per molti non lo è.

Anni fa, mi hanno consegnato una cornice dorata da restaurare, pensando che vi riuscissi, ma è ancora lì, non so come fare, fra l'altro è in gesso.

Su molte altre cose sono capace, ma sui restauri, non nè so proprio nulla, credo che siano arti che si tramandano da padri in figli.

Ciò che mi dispiace è che non vieni pagata per quello che vali e credimi vali molto, considerando che oggi si usa e si getta, si rompe e si getta.

Il restauro richiede ricerca, conoscenze di tecniche e di arti, pazienza, e soprattutto gusto.

lino61
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:35 pm

lin061 ha scritto:
Non ci sono dubbi pensieroblu, sei un'artista che ha fatto della sua professione un hobby, ciò che sembra facile a te, per molti non lo è.

Anni fa, mi hanno consegnato una cornice dorata da restaurare, pensando che vi riuscissi, ma è ancora lì, non so come fare, fra l'altro è in gesso.

Su molte altre cose sono capace, ma sui restauri, non nè so proprio nulla, credo che siano arti che si tramandano da padri in figli.

Ciò che mi dispiace è che non vieni pagata per quello che vali e credimi vali molto, considerando che oggi si usa e si getta, si rompe e si getta.

Il restauro richiede ricerca, conoscenze di tecniche e di arti, pazienza, e soprattutto gusto.

lino61
metti nel forum la cornice da restaurare, forse di gesso è solo lo stucco esteriore... e comunque vedremo cosa fare, guiderò passo passo ogni fase e vedrai che è tutto facile. ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 3:27 pm

adesso mostro (sono troppo vanitosa?) l'antro della strega... sarebbe la mia postazione/angolo di lavoro..

Galleria immagini 013_we10

e gli arcangeli Michele (a destra) e Gabriele.. tanto decantati da Bluice

Galleria immagini 014_we10

(sono riuscita a rimpicciolire il file delle foto)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 10:28 pm

Sei una donna meravigliosa,intelligente, colta, brava artista, donna in gamba, sai fare tutto tutto tutto....non hai ancora parlato delle tue doti di fabbro, muratore, ti sei fatta conoscere come pittrice e scultrice ma forse non sanno che non c'è cosa che tu non sappia fare. Di persone come te ce ne sono poche (poi anche donna) sei una perla rara. Galleria immagini 735865
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 10:31 pm

gatta ha scritto:
Sei una donna meravigliosa,intelligente, colta, brava artista, donna in gamba, sai fare tutto tutto tutto....non hai ancora parlato delle tue doti di fabbro, muratore, ti sei fatta conoscere come pittrice e scultrice ma forse non sanno che non c'è cosa che tu non sappia fare. Di persone come te ce ne sono poche (poi anche donna) sei una perla rara. Galleria immagini 735865

Basta Gatta, se no capiscono che ti ho pagata.... Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737 Galleria immagini 564737
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 10:33 pm

Galleria immagini 465903 Laughing Laughing Laughing non sono in vendita... sono obiettiva!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 10:56 pm

beh!!Non essere modesta hai un dono speciale e dovresti sfruttarlo ... Galleria immagini 3169
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 11:05 pm

complimenti per l'idea della foto delle postazioni...(potremmo aprire un post..."le nostre postazioni")serve a dare l'idea di ciascuno di noi...e a poter visualizzare meglio nella nostra mente l'idea concreta di come siamo nella nostra vita reale...
Anche se io sinceramente di postazioni ne ho varie... Galleria immagini 710371 ...In qusto momento ho tre pc davanti a me...un fisso...un portatile grande...e un mini pc che la sera dorme con me....altro che artista... Galleria immagini 710371 Galleria immagini 710371 ,domani se ho tempo apro un altra sezione dedicata proprio a questo...Trovo che sia un' idea simpatica...Ah!!oSSERVANDO LE IMMAGINI DELLA TUA CASA è INNEGABILE CHE TU SIA UN 'ARTISTA DOC...Gli arcangeli sono meravigliosi li adorooooo
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Galleria immagini Empty
MessaggioTitolo: Re: Galleria immagini   Galleria immagini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Galleria immagini
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maestra Roberta :: L'ANGOLO DEGLI ARTISTI-
Vai verso: