Maestra Roberta
Maestra Roberta
Maestra Roberta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maestra Roberta

scambi di opinioni e di idee...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lady Oscar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

Lady Oscar Empty
MessaggioTitolo: Lady Oscar   Lady Oscar Icon_minitimeSab Ago 01, 2009 1:34 pm

Lady Oscar letteralmente "La Rosa di Versailles", è un manga creato da Riyoko Ikeda, diventato in seguito anche una celebre serie televisiva anime. Il manga viene pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1972 in 82 episodi. La serie fu in seguito raccolta in nove volumi di circa duecento pagine ciascuno. In Italia, invece, è stato pubblicato una prima volta da Fabbri nel 1983, in un'edizione colorata e con il finale modificato. Successivamente fu riproposto da Granata Press 10 anni dopoe da Planet Manga (2001). Nel 1984, l'autrice pubblicò una miniserie di quattro episodi, dal titolo "Storie gotiche" , posta cronologicamente poco prima che André venga ferito all'occhio. Nel 1987 Riyoko Ikeda, l'autore del manga, inzia la serializzazione di Eiko no Napoleon-Eroika che si presenta come un seguito delle vicende di Lady Oscar. Il tutto inizia infatti dopo gli avvenimenti della Rivoluzione Francese (1789) e questa volta viene presentata anche la biografia di Napoleone. Sin da subito ri-appaiono e si muovono nella trama personaggi che già apparsi nel corso di Lady Oscar come Alain, Bernard o Rosalie
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Lady Oscar Empty
MessaggioTitolo: Re: Lady Oscar   Lady Oscar Icon_minitimeSab Ago 01, 2009 2:14 pm

Allora io ho comprato questo manga ed è decisamente inferiore all'anime che è stupendo! infatti non ho nemmeno finito la serie! è un mio parere personale Wink
Torna in alto Andare in basso
 
Lady Oscar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maestra Roberta :: Il mondo dei Manga-
Vai verso: