Maestra Roberta
Maestra Roberta
Maestra Roberta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maestra Roberta

scambi di opinioni e di idee...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 *___* comincio ad elencare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 2:18 pm

Metto un elenco dei manga che sto comprando in questo momento:
- Fostine (ancora non l'ho letto) però è un manga vecchio stile
- Xxx Holic le Clamp le adoro *_____*
- Tsubasa Resevoir Cronicle sempre Clamp
- Nana è il più bel manga di Ai Yazawa molto profondo
- Fullmetal Alchemist stupendo!!!
- La clessidra storia d'amore
- Anatolia story molto molto interessante!!

Ah una breve descrizione! I manga sono i fumetti giapponesi, ce ne sono di vari tipi:
- shoujo (romantici o comunque per ragazze ma non solo!!)
- shonen (avventura, azione prevalentemente per ragazzi ma non solo :D!!)
- Yaoi (amori tra ragazzi)
- Yuri (amori tra ragazze)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 2:55 pm

kira ma è vero che i manga, vanno letti al contrario? Dall'ultima pagina alla prima?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 2:57 pm

Sì è il modo di leggere penso in oriente o comunque so che in Giappone si legge così, non tutti i manga pubblicati in Italia però si leggono come in Giappone! io ormai sono abituata *___* comincio ad elencare 564737
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 3:01 pm

infatti mi è capitato di sfogliare qualche fumetto. Però in italiano eh Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 3:05 pm

Bè certo qui in Italia si stanno adattando alla lettura giapponese e io alcune faccio fatica a leggere con il nostro modo di lettura!
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:09 pm

cantico ha scritto:
kira ma è vero che i manga, vanno letti al contrario? Dall'ultima pagina alla prima?

in che senso al contrario?
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:13 pm

come ha detto cantico leggi da destra a sinistra e si parte dal "nostro" fondo
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:39 pm

ma non è snervante? *___* comincio ad elencare 824561
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 8:40 am

bluice ha scritto:
ma non è snervante? *___* comincio ad elencare 824561
io ho letto alcuni fumetti ed effettivamente se non si è abituati è un po difficile e snervante *___* comincio ad elencare 399536
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 9:48 am

Anche gli arabi leggono dalla nostra fine al nostro inizio e da destra a sinistra, credo che solo nelle lingue europee si faccia così, forse Belfagor nè sa di più in merito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 10:48 am

All'inizio è snervante perchè non si è abituati poi ti abitui a leggere così ed è veramente facilissimo anzi mi sento più vicina a loro Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





*___* comincio ad elencare Empty
MessaggioTitolo: Re: *___* comincio ad elencare   *___* comincio ad elencare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
*___* comincio ad elencare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maestra Roberta :: Il mondo dei Manga-
Vai verso: