Maestra Roberta
Maestra Roberta
Maestra Roberta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maestra Roberta

scambi di opinioni e di idee...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 immagine del quadro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 9:31 am

ecco il mio quadro. E' stato il mio primo dipinto con soggetto una figura umana. Di solito dipingevo panorami, paesaggi. immagine del quadro 18052025
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 10:05 am

Sei bravissimo, mi piacciono molto i colori e specialmente come hai trattato il panneggio.
Anch'io per molto tempo ho avuto problemi a rappresentare la figura umana...
suppongo tu abbia usato colori ad olio..... io preferisco gli acquerelli e/o la tecnica mista acquerelli e tempera, quando non posso farne a meno uso l'olio (ma solo per i restauri) per il resto (striscioni e rappresentazioni astratte) uso gli smalti ad acqua (migliori dei colori acrilici) ma tutto nasce da un esigenza..... dovuta ad allergie varie immagine del quadro 564737 immagine del quadro 564737 immagine del quadro 564737
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 11:13 am

grazie troppo gentile immagine del quadro 944612 io ho usato colori acrilici
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 12:14 pm

immagine del quadro 3169 anche i colori sono molto belli!!! Quello sgabello mi ricorda qualcosa...AH!si è lo stesso di uno che ho visto in un altro dipinto...
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 10:06 pm

:applauso: Bravo Cantico, hai una buona mano e un uso gradevole dell'associazione dei colori.
Ci fai vedere anche i paesaggi????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 12:12 am

gatta ha scritto:
:applauso: Bravo Cantico, hai una buona mano e un uso gradevole dell'associazione dei colori.
Ci fai vedere anche i paesaggi????
li ho tutti regalati e qualcuno venduto. Appena riesco vi mando le foto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 10:02 am

Molto bravo cantico, mi hai fatto ricordare qualcosa del mio passato, un caro amico mi spinse a dipingere e comprai una tela con i colori, ci provai benchè mi disse che era facile, ma non riusci proprio a combinare qualcosa di decente, mi ricordo che la lasciai con un accenno di barca a vela e la riposi via.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 1:26 pm

lin061 ha scritto:
Molto bravo cantico, mi hai fatto ricordare qualcosa del mio passato, un caro amico mi spinse a dipingere e comprai una tela con i colori, ci provai benchè mi disse che era facile, ma non riusci proprio a combinare qualcosa di decente, mi ricordo che la lasciai con un accenno di barca a vela e la riposi via.
se ritrovi la tela..... completa il tuo "sogno" un quadro è partedei nostri pensieri, dello stato d'animo... anche se non traspare agli altri, ogni pennellata è la scrittura di un momento... guardando l'immagine... ricorderai anche tutti gli eventi e i tuoi pensieri del periodo in cui la dipingevi....
Un dipinto è anche un rifuggio... tanto tempo fa per non pensare.... ebbi modo di penetrare nei miei disegni (come nel film di Mary Poppins)....
Se proprio non vuoi finire il tuo quadro, appendilo lo stesso, così come è rappresenta il tuo tentativo.... una tappa della tua VITA!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 9:34 pm

infatti dipende molto dallo stato d'animo in cui uno si trova. Capita che io inizio a dipingere e per una o due settimane mi dedichi al quadro. Poi ci sono dei periodi in cui lo lascio li, fermo. Anche mesi, per poi riprendere a spennellare quando mi viene voglia. Devo ancora cominciare un dipinto per mia sorella. Un campo di girasoli. A lei piacciono molto. Ma non sento ancora l'ispirazione per iniziare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:01 am

Mi fate ricordare che anch'io in gioventù avevo la passione del disegno. Alle elementari ho disegnato la testa di un cavallo e la maestra mi fece tanti complimenti....poi avevo la passione per il disegno di auto da corsa....Però poca ispirazione avevo...riproducevo da foto... Però.... mentre scrivo..altro ricordo....
Mi piaceva riportare su fogli bianchi ..il disegno di qualche pagina di libro, grazie a qualcosa che forse i giovani d'oggi, con tutta la tecnologia informatica, del copia e incolla, del digitale, non sanno nemmeno dell'esistenza...la carta carbone...! Chi la ricorda???? :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:03 am

è vero. La carta carbone Laughing però la usavo pochissimo. Avevo l'abitudine di copiare una foto o un disegno. Oppure guardavo un immagine e poi la disegnavo a memoria.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:05 am

lupin ha scritto:
Mi fate ricordare che anch'io in gioventù avevo la passione del disegno. Alle elementari ho disegnato la testa di un cavallo e la maestra mi fece tanti complimenti....poi avevo la passione per il disegno di auto da corsa....Però poca ispirazione avevo...riproducevo da foto... Però.... mentre scrivo..altro ricordo....
Mi piaceva riportare su fogli bianchi ..il disegno di qualche pagina di libro, grazie a qualcosa che forse i giovani d'oggi, con tutta la tecnologia informatica, del copia e incolla, del digitale, non sanno nemmeno dell'esistenza...la carta carbone...! Chi la ricorda???? :ciao:

La carta carbone è divenuta materiale assai raro a trovarsi... chi la possiede ha un tesoro sono riuscita a comperarne due foglietti in una cartoleria del mio quartiere....reperto archeologico.... comunque Lupin molti disegni si riportano (dove è posibile, ancora oggi con la carta carbone... quando non si trova oppure quando il disegno è molto grande si segna tutto sul retro del foglio e si ricalca (ho fatto così con i ricami del monto delle Madonne) oppure, ma occorre molta pasienza, si buca con l'ago tutto il contorno del disegno da riportare, si poggia sullìoggetto da disegnare e poi con un "cuscinetto" pieno di polvere di carbone si batte leggermente sopra...... ma scusa se non ricordo male... tra voi in famiglia non avete un'artista????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:14 am

cantico ha scritto:
è vero. La carta carbone Laughing però la usavo pochissimo. Avevo l'abitudine di copiare una foto o un disegno. Oppure guardavo un immagine e poi la disegnavo a memoria.

io invece fissavo con la mia macchina fotografica alcune sensazioni che mi dava l'intorno... poi componevo i soggetti... a secondo del tema che volevo realizzare......
adesso, non so se tu lo hai provato, utilizzo un programma fotografico che mi fa manipolare i miei soggetti e li trasforma da reali in astratti... riesce a farmi percepire la magia del colore che mi emoziona sempre... quando vengono a trovarmi i miei nipoti e figli... vorrebbero fare man bassa dei miei appunti colorati astratti... ma io sono molto legata a loro, rimando sempre a dopo il riprodurli e questo "dopo" non viene mai... viene sempre "altro".... però non mi dispiace perchè faccio nuove esperienze.... adesso non mi ferma più la paura di "sbagliare" (so che lo facciamo tutti) anche perchè per le cose materiali si può porre sempre rimedio..... immagine del quadro 329289
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:23 am

nonna papera ha scritto:
cantico ha scritto:
è vero. La carta carbone Laughing però la usavo pochissimo. Avevo l'abitudine di copiare una foto o un disegno. Oppure guardavo un immagine e poi la disegnavo a memoria.

io invece fissavo con la mia macchina fotografica alcune sensazioni che mi dava l'intorno... poi componevo i soggetti... a secondo del tema che volevo realizzare......
adesso, non so se tu lo hai provato, utilizzo un programma fotografico che mi fa manipolare i miei soggetti e li trasforma da reali in astratti... riesce a farmi percepire la magia del colore che mi emoziona sempre... quando vengono a trovarmi i miei nipoti e figli... vorrebbero fare man bassa dei miei appunti colorati astratti... ma io sono molto legata a loro, rimando sempre a dopo il riprodurli e questo "dopo" non viene mai... viene sempre "altro".... però non mi dispiace perchè faccio nuove esperienze.... adesso non mi ferma più la paura di "sbagliare" (so che lo facciamo tutti) anche perchè per le cose materiali si può porre sempre rimedio..... immagine del quadro 329289
beh io utilizzo il pc se devo modificare qualche foto. Ma è rarissimo. Secondo me, la foto va tenuta così com'è stata scattata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 11:29 am

cantico ha scritto:

beh io utilizzo il pc se devo modificare qualche foto. Ma è rarissimo. Secondo me, la foto va tenuta così com'è stata scattata
Se riesco a trovare i files.... ne posto qualcuno (il mio vecchio compurer, cassaforte di alcuni anni della mia vita, immagine del quadro 73237 è morto portandosi via con se i miei ricordi grafici)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 11:51 pm

questo invece devo ancora finirlo in certi particolari immagine del quadro Immagi10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 12:01 am

è molto bello....ti piacciono i "silenzi fragorosi" della natura
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 12:04 am

mi piace dare un senso di movimento e di vita anche alla natura. Onde che si infrangono oppure il vento che fa muovere e piegare i rami degli alberi.
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 12:14 am

sei davvero bravo immagine del quadro 3169
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 12:18 am

bluice ha scritto:
sei davvero bravo immagine del quadro 3169
ti ringrazio, anche se non mi reputo tale. Però mi piace svagarmi dipingendo seguendo i miei stati d'animo immagine del quadro 819249
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 1:36 pm

immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169 bravissimoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 1:51 pm

Nei bei quadri ( il tuo Cantico lo è ) c'è sempre il mare e in questo anche un simpaticissimo faro la guida notturna del navigante.
Bravo.......hai del talento immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169 immagine del quadro 3169
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 2:38 pm

grazie. Troppo buoni Wink
Torna in alto Andare in basso
bluice
Amministratore
Amministratore
bluice


Femmina
Numero di messaggi : 1517
Età : 50
Umore : sereno alternato a momenti di tempesta se provocata
Data d'iscrizione : 10.01.09

immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:42 pm

cantico ha scritto:
grazie. Troppo buoni Wink
Piero troppo buono? immagine del quadro 691917 immagine del quadro 691917 immagine del quadro 691917
Torna in alto Andare in basso
http://forumdellamicizia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:51 pm

bluice ha scritto:
cantico ha scritto:
grazie. Troppo buoni Wink
Piero troppo buono? immagine del quadro 691917 immagine del quadro 691917 immagine del quadro 691917

Bluice io questo Cantico ce l'ho molto simpatico ........... immagine del quadro 154810 immagine del quadro 154810
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





immagine del quadro Empty
MessaggioTitolo: Re: immagine del quadro   immagine del quadro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
immagine del quadro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maestra Roberta :: L'ANGOLO DEGLI ARTISTI-
Vai verso: