Maestra Roberta
Maestra Roberta
Maestra Roberta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maestra Roberta

scambi di opinioni e di idee...
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mars il manga che mi ha cambiato la vita

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mars il manga che mi ha cambiato la vita Empty
MessaggioTitolo: Mars il manga che mi ha cambiato la vita   Mars il manga che mi ha cambiato la vita Icon_minitimeSab Ago 01, 2009 2:19 pm

Mars è uno shōjo manga di Fuyumi Souryo, uno dei più noti del genere (specialmente in Italia)
della fine degli anni novanta. Si fa notare in particolare per la
complessità e la caratterizzazione dei personaggi, per temi d'attualità
(criminalità giovanile, ijime, violenze).

Protagonisti due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e
la loro tormentata storia d'amore. Lei è all'inizio riservata e schiva,
e stando con Rei cambierà e supererà un trauma subito da piccola. Lui è
un ragazzo amante delle corse in moto, apparentemente violento e anche
lui, con Kira, supererà il misterioso trauma che lo affligge. Kira è la
protagonista femminile, ha 16 anni e frequenta il liceo con Rei. È
molto chiusa e riservata: ama dipingere ed è questa sua passione e
bravura che la fa avvicinare a Kashino. L'incontro con Rei la rende
meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di
questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto
innamorare il bel Rei. Anche lui ha 16 anni e tutte le ragazze della
sua scuola gli fanno il filo. All'inizio appare come un ragazzo
superficiale, ma l'incontro con Kira lo cambia, si apre a lei, e così a
noi lettori, e scopriamo il suo passato non tanto felice. E' orfano di
madre a per molti anni ha vissuto a Los Angeles con gli zii. La sua
passione sono le corse in moto ed è persino un abile pilota, si è già
messo in mostra ad alcune gare nonostante la sua giovane età.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mars il manga che mi ha cambiato la vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Mars il manga che mi ha cambiato la vita   Mars il manga che mi ha cambiato la vita Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 3:55 pm

Non ci hai detto però per quale motivo ti ha cambiato la vita. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mars il manga che mi ha cambiato la vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Mars il manga che mi ha cambiato la vita   Mars il manga che mi ha cambiato la vita Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 8:06 pm

:ciaù: Prima di inviarti il mio messaggio, sono andato a rivedere il tuo profilo...per accertarmi sulla tua età. Ok, hai 23 anni!!! Piccola, alla tua età, mia moglie aveva già due figli, e da qualche anno ci barcamenavamo con le difficoltà del lavoro e della vita di coppia. Quello che ti voglio dire, è di non vivere troppo di riflesso le avventure dei personaggi dei fumetti, cerca di stare più a contatto con la realtà della vita e con le persone in carne ed ossa. Spero non me ne voglia per questo consiglio molto personale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mars il manga che mi ha cambiato la vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Mars il manga che mi ha cambiato la vita   Mars il manga che mi ha cambiato la vita Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 8:30 pm

Rispondo prima a lin: mi ha cambiato la vita nel senso che ho visto che comunque qualcosa può cambiare nella vita e in positivo, anche per le persone chiuse come me e voglio portare avanti questo perocorso!

per rispondere a lupin: non ti preoccupare non mi sono assolutamente offesa per il tuo consiglio, ti voglio solo spiegare che per me i manga sono un modo per andare avanti, per trovare un pò di luce nella vita, e questa mia passione la condivido anche con persone reali, infatti vado in fumetterie alle fiere ecc... non mi aggrappo alla vita che viene descritta nei manga perchè non mi appartiene.
Tu e tua moglie avete affrontato delle difficoltà e siete stati bravi ad affrontarle, a me non è capitato non mi si può fare la colpa del fatto che ho avuto esperienze diverse o che sono ancora immatura alla mia età Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mars il manga che mi ha cambiato la vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Mars il manga che mi ha cambiato la vita   Mars il manga che mi ha cambiato la vita Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 8:47 pm

non ho detto che sei immatura, anzi per come scrivi e per quello che pensi, ritengo che sei una ragazza molto seria e riflessiva, cosa che non è facile riscontrare in giovani tuoi coetanei. Il mio voleva essere uno stimolo a vivere la realtà della vita con i piedi ben poggiati a terra. Cosa che tu, sono sicuro già fai. Per il resto, mi rendo conto che i tempi non sono più quelli di una volta. Affrontare la vita in coppia adesso è molto più difficile, ma no per le difficoltà economiche, secondo me è proprio per una mancanza di assunzioni di responsabilità. Cmq...dai , ancora hai una vita intera davanti. Troverai sicuramente la tua strada. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mars il manga che mi ha cambiato la vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Mars il manga che mi ha cambiato la vita   Mars il manga che mi ha cambiato la vita Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:55 pm

Infatti ho apprezzato il tuo intervento davvero grazie mille per il consiglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mars il manga che mi ha cambiato la vita Empty
MessaggioTitolo: Re: Mars il manga che mi ha cambiato la vita   Mars il manga che mi ha cambiato la vita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mars il manga che mi ha cambiato la vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Maestra Roberta :: Il mondo dei Manga-
Vai verso: